RESOCONTO IN DIRETTA DEL VIAGGIO IN NORVEGIA SQUADRA NUMERO 1

RESOCONTO IN DIRETTA DEL VIAGGIO IN NORVEGIA SQUADRA NUMERO 1

14.05.2011 ore 06.00

Appuntamento in piazza Oberdan dei primi tre coraggiosi vespisti che partono in sella alle loro vespe, per raggiungere la Norvegia!

Mario, Rudi e Sebastian, ci racconteranno passo a passo il loro viaggio.

15.05.2011 ore 08.00 MarioPecorari :

Ieri 14.05.2011 è iniziato il viaggio verso la Norvegia. Abbiamo percorso 735 Km ! di cui metà sotto la pioggia e ci siamo fermati a Norimberga. Questa mattina il cielo è coperto e c’è vento, speriamo bene perché vorremmo raggiungere Hannover.

Angelo Rudi Petruzzi

Bene dopo galoppata con più pioggia che sereno i tre amigos hanno battuto i loro rispettivi record di percorrenza giornaliera entrando trionfali in Norimberga alle ore 18.30 totalizzando 735km e portandosi ben avanti col programma di viaggio. Serata conclusa in birreria e non dico altro. Comunque continua a piovere governo gnocco……… alla prossima.

16.05.2011 ore 16.00Mario Pecorari :

Partiti da Norimberga, dopo una cinquantina di chilometri Rudi grippa proprio in mezzo dell’autostrada, Sebastian lo schiva ed io me lo trovo davanti. Non so  come ho fatto a schivarlo, fatto sta che abbiamo rischiato tanto, se ci fossimo scontrati le auto che qui vanno a 200 e più ci avrebbero sicuramente

La sostituzione  del pistone avviene senza troppi problemi e nell’arco di un’ora siamo pronti a muovere. Piccoli problemi ai motori, tutto risolto si riparte!


Angelo Rudi Petruzzi

Giornata sfigata dopo l’exploit di ieri oggi la sfiga mi ha fatto visita dopo ca 50 km da Norimberga a ca. 90 km all’ora si è grippato il motore facendomi fare un po’ di metri, tra le auto a 200 all’ora, una bella frenata al cardiopalma….. . ovviamente non voluta e rischiando uno strike con i miei compagni. A questo punto abbiamo sostituito il pistone ormai ‘fatto’ e ripresa la marcia ma visto il tempo ‘umido’ abbiamo percorso solo 350 km circa fino a Gottingen perdendo il vantaggio di ieri.ma al grido de mai mollar alla fine siamo arrivati dove comunque previsto dal programma

alla prossima PS: nel male grazie a San Culazio abbiamo avuto sole durante le operazioni di riparazione.


Rudi Petruzzi

Arrivati a Gottingen sotto una pioggia continua

Gottingen è un’altra bellissima cittadina e anche se la pioggia continua a rompere i ‘gabbasisi’ ne vale la pena.

Umidi saluti da Mario, Sebastian e dal sottoscritto

16.05.2011 ore 18.00 Mario Pecorari :

E la sfiga continua a perseguitare i nostri eroi…………… la vespa di Mario si blocca e non resta che cercare un luogo dove dormire e rintracciare gli amici con il pulmino, che si trovano a 60 km da loro e domani mattina passeranno a prendere Mario e poi……………… si cercherà di sostituire il motore con quello portato di riserva!!!Ragazzi che avventura!!! Domani le nuove notizie per ora buona notte a tutti!!!

Angelo Rudi Petruzzi

Lunedì la vespa di Mario ha ceduto. Dopo ca 3/4 ore a smontare qua e là sotto la pioggia che ci teneva, svegli in corsia di emergenza in autobahn abbiamo trainato la poveretta fino al primo paese in attesa del carro scopa partito da ts. albergo e birra as usual per finire la giornata

17.05.2011 ore 16.00Mario Pecorari :

Anche il furgone è stato dal meccanico  frizione partita, ore 16.00 sostituito motore vespa si parte ….bisogna raggiungere frederishaven e prendere il traghetto

Martedì 17.05.2011Angelo Rudi Petruzzi

Martedì: lasciato mestamente l’amico Mario in attesa dei soccorsi, siamo ripartiti verso fredericshaven ca 500km a nord con l’intenzione di arrivare assolutamente a meta. prima parte pioggia poi entrati in DK finalmente sereno ma vento fisso continuo implacabile. Finalmente a sera arriviamo a meta dove in una pizzeria afgana ci siamo concessi un kebab. verso sera il gruppo si è riunito finalmente …….!!!!!

Ore 23 Tutti insieme a cena e poi a nanna domani mattina ci aspetta il traghetto e poi arrivo alla meta: Oslo

Mercoledì 18.05.2011Angelo Rudi Petruzzi

Imbarcati sul traghetto stiamo navigando verso Oslo……. PIOVE!!!!!!!!!!!!!

18.05.2011 ore 17.45Mario Pecorari :

Qui il tempo è nebbioso e piove davvero uno schifo! Fra meno di un’ora arriverò a Oslo e staremo a vedere.

Devo ancora collaudare la Vespa, ma spero vada tutto bene.

18.05.2011 ore 18.45Mario Pecorari :

Arrivo ad Oslo, sotto una pioggia battente!! Campeggio vicino chiuso, galoppata sotto la pioggia al campeggio a 12 km da Oslo, dove per la modica cifra di 30 euro a persona ci hanno dato un bungalow senza bagno

19.05.2011 ore 18.45Mario Pecorari :

Giro visita breve della città di Oslo, oggi c’è il sole!!

In attesa dell’arrivo del terzo gruppo e di Sandra, per partire per raggiungere gjovik luogo del raduno.

arrivo ore 19.30, non è un campeggio ma uno spiazzo d’erba con dei bagni chimici e vari tendoni pronti. Montiamo le tende a cerchio e teniamo il posto per il terzo gruppo che arriverà domani.

Non c’è wi fi, non c’è un supermarket.

Tanto vento e freddoooooooooooooooo la notte meno male che abbiamo portato una coperta in piuma d’oca.

cena una pastasciutta fatta da Marian e Boris

20.05.2011 ore 18.45Sandra Carozzi :

sveglia alle 8.oo per colazione pane di cassetta, burro e marmellata ed un caffè annacquato!!!!

ore 11  parte il giro per Lillihamer, cestino per il pranzo una busta di plastica con tre fette di pane da cassetta e due fette di salame, due di formaggio e due di prosciutto intervallate da tocchi di carta nulla da bere,

Salgo in vespa con Mario e………………….. si rompe il tubo dell’acceleratore, vespa ferma, di corsa a cercare il pezzo ………..introvabile.

Per fortuna i nostri cari amici Rudi e Sebastian ci caricano sulle loro vespe e partiamo assieme per il giro, ma arrivati a lillehamer ci lasciano soli ed il ritorno è fai da te!!! cosi ritorniamo piano piano e ci fermiamo a visitare la cittadina di lillehamer “la cortina “della Norvegia.

La sera per cena un risottino fatto da Marian e Boris

Nel frattempo arrivano i tre fanciulli da Oslo e si accampano vicino al nostro gruppo assieme ad un amico conosciuto ad Oslo, un vespista molto simpatico.

21.05.2011 ore 18.45 Sandra Carozzi:

Stamattina c’è il sole , freddo la notte, ma di giorno bel tempo. La solita colazione…………………… e poi relax nessuno ha volgi di afre il giro dato il comportamento del giro del giorno prima, così  ci rilassiamo fino alle 14.00 poi si decide di andare a fare un giro a Gijovik in sella alle vespe dei nostri due destrieri……..Rudy e Sebastian, e fortuna da che davanti al centro commerciale vediamo la pattuglia acrobatica, bellissima esibizione appena possibile metteremo in rete il video

La sera cena di gala, buon vino ma cibo scarso. passiamo  una allegra  serata tutti assieme fino alle 3 del mattino

nel pomeriggio Boris impresta a Mario il tubo dell’acceleratore e così il mattino dopo è pronto a ripartire in sella alla sua amatissima vespa.

22.05.2011 ore 18.45 Sandra Carozzi:

Sveglia ore 8.00 , si smonta la tenda si preparano  bagagli e alle 10 si parte Mario mi accompagna a Oslo dove resterò a passeggiare fino a martedì e poi prosegue la strada per tornare a casa. Purtroppo appena arrivati  ad Oslo inizia una pioggia che li accompagnerà tutta la strada fino a Gottemberg

martedì 24.05 2011 Angelo Rudi Petruzzi

Partiti da Gjovik siamo scesi fino al ponte di malmo, copenaghen sud danimarca, oggi arrivati in germania e visitato lubecca.

sosta in campeggio a lunenburg e domani via verso lipsia. oggi dopo tanta acqua finalmente asciutto. un saluto a tutti

giovedì 26.05 2011 Mario Pecorari

Stiamo cercando un albergo a Dresda, in cielo incominciano le prime nuvole.

Share